sabato 29 dicembre 2007

UnA ScAccHieRa di BiRrA


Avete mai giocato a dama con la birra? Io l'ho fatto per la prima volta ieri sera. Sono stato invitato a Chieri per vedere il neo appartamento di Cristina e Davide. Dopo una prima occhiata alle pareti appena dipinte e ai quadri in stile Japponico disseminati qua e là, abbiamo deciso di fare un salto al birrificio.
Abbiamo guardato il menù cercando di decidere fra le varie birre di produzione locale (alle castagne, al miele, ecc), poi c'è venuta l'idea malata di scegliere la scacchiera!
Dopo dieci minuti vediamo arrivare la cameriera quasi piegata dal peso di un immensa scacchiera di legno. Il punto è che al posto delle pedine si gioca con bicchieri da 100 ml di birra..
Ora all'inizio ho avuto la sfortuna di mangiare ben 4 pedine avversarie con un paio di mosse. Ogni volta che si mangia una pedina bisogna poi berla! Alla fine della serata abbiamo fatto fuori 24 bicchieri di birra. Io ho perso per abbandono, ma ho avuto il culo di essere riuscito a tornare comunque a casa vivo..
Chiunque voglia fare una partita a dama con la birra mi contatti pure. Anche se siete dei campioni della dama è molto probabile che vi batterò, purché siate astemi..

P.S. Roberta non ha fatto altro che bere i pedoni che gli passavo..


2 commenti:

Anonimo ha detto...

hey ciao ...noi siamo crollati poco dopo però la scacchiera ci è piaciuta molto,poi si è gustata meglio con la compagnia giusta!vogliamo un altra sfida al più presto!e che vinca il più ubriaco!!!!Crissybet e Dave

Ty.D. ha detto...

Sfida accettata! ..ma nell'anno nuovo. :)