sabato 15 dicembre 2007

La bussola d'oro..

Ieri sera sono andato al cinema con Roberta. Era da parecchio tempo che non lo facevo più.. Con Alessia uscivamo pochissimo. E' stato come un remaike.. mi è sembrato di tornare indietro di due anni. Le stesse sensazioni di quando, ancora singol, mi divertivo ad uscire con gli amici. Senza pensieri. Roberta mi ha detto che mi trova cresciuto, più posato, sicuro di me.. Credo di piacerle da sempre, ma forse è solo una mia sensazione. Ad ogni modo, è vero. Questa esperienza mi ha fatto crescere. Alcune persone, quando passano esperienze molto brutte, ne escono devastate; altri ne esco più forti. In due anni con Alessia ne ho passate talmente tante che, ora che sono tornato in un certo senso libero e senza preoccupazioni, non mi sembra vero. Soprattutto negli ultimi mesi con Alessia, avevo sempre paura di tornare a casa e trovarla morta. Così è stato in effetti.. 
Adesso che quella preoccupazione è finita, mi sento sgravato di un peso immenso. Roberta mi chiede come ho fatto a resistere tanto a lungo. Non lo so. L'ho fatto! Ti ci trovi e fai di tutto per fare funzionare meglio la tua vita e quella della tua compagna. Io non ci sono riuscito. Alessia era inrecuperabile a detta anche dei medici che la seguivano. Ma ho provato, ho combattuto fino in fondo, e adesso mi sento forte.

Domenticavo il film.. Non è brutto, si può andare a vedere; ma la trama è sfilacciata. Troppe cose sul fuoco hanno costretto il regista a compattare il più possibile. Tutto fa pensare ad un secondo film.. Non credo che andrò a vederlo.

Nessun commento: