lunedì 10 dicembre 2007

Ancora un giorno..

Ieri è passato.. per fortuna.
Tante lacrime, tanti abbracci, tante parole di conforto.
Parenti, amici, conoscenti..
Il rosario è passato in un baleno. Non sono religioso, non sò quanto sarebbe dovuto durare, ma nelle poche occasioni in cui sono stato in una chiesa ad ascoltare un rosario ricordo che il tempo non mi passava più..
Questa volta è passato in un attimo.. lo scorrere del tempo è una questione di punti di vista, come sempre.
Oggi il funerale.. e poi.. bho!
Mi alzo, guardo fuori dalla finestra..
Nebbia, freddo, grigio, ghiaccio..
Sembra una giornata triste.
..è giusto che sia così!

2 commenti:

AnaPicci ha detto...

il tempo...nn si ferma mai davanti a nulla...noi vorremmo che per un attimo tt si fermasse...ma il mondo continua a girare nel suo tran tran quotidiano...secondi...minuti...ore...vanno avanti e nn tornano indietro...avolte vorremmo..ma nn è possibile..nei periodi buii come questi vorremmo mille volte che tt cambiasse a nche se siamo consapevoli di aver fatto di tutto..
chi ci sta intorno crede che ti alzi una mattina e poi tt è dimenticato...ma nn è così..
poi le frasi di circostanza di chi ci vuole bene ma che come ognuno dioi quando capitano certe cose si sentono impotenti e stupidi a pronunciare quel mi dispiace che è sincero ma che nn cambia le cose..
grazie di essere passato dal mio blog..e di aver condiviso un secondo della tua vita con me..

Ty.D. ha detto...

[...] "il tempo...nn si ferma mai davanti a nulla"

Per fortuna direi. E' giusto che la vita proceda.. nel suo tran tran quotidiano.. e che quello che è stato rimanga come ricordo indelebile di quello che abbiamo fatto.

[...]"poi le frasi di circostanza di chi ci vuole bene ma che come ognuno dioi quando capitano certe cose si sentono impotenti e stupidi a pronunciare quel mi dispiace che è sincero ma che nn cambia le cose.."

Oggi mi sono sentito un uomo, pur nella drammaticità della situazione, forse per la prima volta nella mia vita.. perchè tutti i parenti di lei sapevano quanto avessi fatto, quanto avessi lottato.. Il padre mi ha detto "sei un vero uomo".. la cugina "sei un grande".. i parenti in generale "speriamo che Dio ti ricompensi per ciò che hai fatto".. queste sono cose che rimarranno nel mio cuore, per sempre, assieme al ricordo di lei. Che poi Dio ricompensi o meno, sinceramente non importa. Ciò che importa è che ho fatto quello che ritenevo giusto, sempre, fino in fondo!