domenica 16 dicembre 2007

Cosa fare il sabato sera?

Di cosa fare il sabato sera era una di quelle cose di cui non mi preoccupavo più da almeno due anni. Non me ne preoccupo neanche adesso a dire la verità; ma ieri sera è successo qualcosa che non accadeva da un po'.. esattamente come le sere precedenti. Sto riscoprendo una vecchia vita che avevo ormai abbandonato, cancellato dalla mia mente.
Sono stato invitato a cenare fuori da un'amica di Roberta e a farci compagnia sono venute anche le due figlie Michela e Manuela. Nulla di eccezionale, solo una cena.
Michela e Manuela, entrambe figlie di questa amica, sono due gocce d'acqua alla rovescia. Una spiritosa, grintosa, molto curata nell'aspetto, ma anche superficiale, egocentrica e farfallona. L'altra, chiusa, poco spigliata, un po' soprappeso, ma anche gentile, simpatica, dolce.. Due gocce d'acqua alla rovescia!
Perché scrivo questo? Bhe.. è inevitabile che prima o poi mi troverò una compagna che sostituisca nel mio cuore il ricordo di Alessia. Sostituisca, si! Perché la storia con Alessia è stata così dura, così triste da avermi fatto troppo male perché possa desiderare di ricordarla nel mio cuore. Anche il modo che ha scelto di usare per andarsene.. ma non voglio parlarne.
Quindi mi ritrovo a guardarmi intorno, curiosando fra i caratteri delle amiche, chiedendomi come sarà la ragazza di cui mi innamorerò..
Forse è un pensiero stupido. Non ci penso con ansia, non ho il bisogno di trovare compagnia.
Dopo questa storia me ne starò solo per un po'. Ho dei progetti che voglio realizzare, delle cose che ho sempre sognato di fare e che non ho fatto perché dovevo e volevo occuparmi di Alessia.
So che la donna giusta arriverà, e senza bisogno di cercarla. Succede così no? Non ci pensi, fai qualcosa che ritieni importante per te e poi il destino vi fa incrociare la strada.
Continuo a sorprendermi distaccato. Anche rileggendo quello che ho appena scritto. Sembra che non amassi Alessia. Invece l'amavo! L'amavo con tutto il cuore e ho fatto di tutto perché potesse stare bene tanto quanto stavo bene io con lei. Per questo non voglio ricordarla. Mi ha tradito! Si è uccisa, abbandonandomi. L'amore non è riuscito a vincere sulla sua malattia.
L'amore è uno schifo! Dai tutto te stesso, ma non basta mai. Meglio non amare..


Nessun commento: