sabato 15 settembre 2007

Iniziamo..

Trentenne di bella presenza, alto, moro, atletico, professionalmente appagato, ma frustrato sentimentalmente dalla propria incapacità di trarsi fuori da situazione amorosa decisamente imbarazzante, cerca via di scampo da relazione asfissiante!
Temendo di rimanere inevitabilmente vittima della propria indecisione, cerca giovane donna, attraente, intelligente e molto decisa per urgente soccorso!
Ecco, questo sono io; un annuncio come quelli che potete trovare nei siti per single..
Perché proprio un annuncio? Perché è così che ho conosciuto Alessia. Un anno e mezzo fa..

Febbraio. Un mese tremendo da molti punti di vista. Freddo, buio, triste, soprattutto al nord dalle mie parti. Ma peggio di ogni cosa, proprio in Febbraio cade una festività temuta da tutti: San Valentino! Temuta da tutti, certo! Vedete, a San Valentino i fidanzati, per non fare la figura dei soliti pezzenti egoisti, si scervellano nell'organizzare qualche stupenda, indimenticabile serata da passare con la propria ragazza. Le ragazze da parte loro affollano centri estetici e pettinatrici; negozi di ogni tipo per prepararsi al grande evento.
I single invece a San Valentino si sentono molto, molto più soli! Sarà per il clima del mese, per il fatto che le coppiette siano tanto indaffarate, ma sta di fatto che questo è l'unico periodo dell'anno a far decadere ogni valido, razionale, motivo per essere single. Single per scelta intendo! In questo periodo ci si inizia a chiedere se la scelta sia stata quella giusta.
Ci si domanda se la vita di coppia infondo non sia il fine ultimo a cui aspirare, come vi dice sempre vostro padre. Insomma ci si interroga su quale cazzo di motivo vi ha spinto a dire alla vostra ex l'estate prima: "Vedi tesoro, il nostro rapporto è diventato sterile ultimamente. Pura routine. Forse dovremmo concederci del tempo.." Questo mentre vi aggirate soli per le strade della vostra città facendo finta di non guardare con invidia le coppiette abbracciate che passeggiano con sguardo ebete intorno a voi.

Così, mentre perdevo tempo in ufficio navigando su internet, mi imbatto in una chat per incontri. Ora come ora, le trovo abbastanza squallide; ma all'epoca la cosa mi attrasse.. e come me attraeva ogni singola donna rimasta sola nel periodo dell'anno sentimentalmente peggiore!
Non ricordo come fosse l'annuncio che usai.. ma pochi giorni dopo entrai in contatto con una ragazza. Ci scambiammo messaggi; le feci vedere una mia foto e poi, il venerdì successivo, proprio mentre mi approssimavo a scappare dall'ufficio, mi arrivò un messaggio. Bhe, difficile credere che una mail possa cambiarti la vita.. ma quella suonava più o meno così: "Ho visto la tua foto. Sembri proprio il mio tipo. Incontriamoci subito!" Seguì il numero di cellulare. Il giorno dopo presi la mia macchina e la andai a trovare.
Mi ero già messo d’accordo con un'amica per farmi chiamare al cellulare un paio di ore dopo, giusto il tempo di conoscerla e avere una buona scusa per scappare via. Ma rimasi così folgorato da quell'incontro che non sentii affatto la chiamata della mia amica, ne le altre quattro successive..
Cristina continuava a chiamarmi preoccupatissima. Ma io rimasi con Alessia tutto il tempo, senza pensare ad altro, incapace di staccarmi da lei e lei da me. Rientrai a casa alle quattro del mattino dopo e fui tirato giù dal letto verso la mezza da Cristina che veniva a svegliarmi.
Ricordo di averle raccontato che avevo finalmente incontrato la donna della mia vita. Lei mi guardava con uno sguardo che la diceva lunga su quello che pensava realmente, ma non disse nulla. Io, dal canto mio, non me ne accorsi neanche sul momento.. ero ormai entrato a far parte a buon diritto nella schiera delle coppiette ebeti che vagavano per la città.

continua..




Nessun commento: